Holy Spider
Nella città di Mashhad, la giornalista Rahimi indaga sull’assassinio di diverse prostitute per mano del Ragno, un uomo che si crede esecutore del volere divino nel ripulire la città dal peccato. Mentre lei cerca di sottoporlo alla giustizia, molti cominciano a idolatrarlo come eroe religioso.
Zar Amir Ebrahimi ha vinto il premio come miglior attrice a Cannes per la sua performance in questo poliziesco di Ali Abbasi. Ispirato a una scioccante storia vera, Holy Spider è un viaggio nella notte iraniana che non risparmia colpi nella sua critica contro la misoginia e l’ipocrisia.