Elia Suleiman scappa dalla Palestina in cerca di una patria diversa, solo per scoprire che la Palestina non ha intenzione di lasciarlo andare. La promessa di una nuova vita si trasforma in una commedia degli errori: ovunque vada, da Parigi a New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda casa.
Elegante e ironico con i suoi occhiali e il suo panama in testa, il regista, attore e sceneggiatore palestinese Elia Suleiman ci incanta con alcune vignette assurde e coinvolgenti sulla quotidianità. Tra Nazareth, Parigi e New York, questa festa mobile vanta anche un cameo di Gael García Bernal!