I Besson divorziano. Per proteggere suo figlio Julien dalle violenze di cui accusa il padre, Miriam chiede la custodia esclusiva, ma il padre dice che qualcuno gli ha rivoltato contro il figlio. Julien, ostaggio tra i due genitori, farà di tutto per prevenire il peggio.
L’esperienza del divorzio e le sue tante conseguenze raramente sono esaminate dal punto di vista dei figli al cinema. L’esordio pluripremiato di Legrand fa esattamente questo e crea la vicenda di una famiglia a pezzi con un patriarca soverchiante. Una straziante analisi del controllo.