La roue
Sebbene sia più famoso per Napoleone, Gance avrebbe avuto una carriera ambiziosa e innovativa anche senza quel biopic monumentale. Riscoperto e restaurato da poco, La rosa sulle rotaie è uno dei primi grandi capolavori del cinema, un’epopea dalla complessità emotiva senza precedenti.