Dei corpi nudi vengono scossi dall’acqua, con l’accompagnamento musicale de Il Temporale, da La Cenerentola, e dell’overture del Barbiere di Siviglia, entrambe di Gioacchino Rossini.
In questo corto sperimentale, il maestro dell’avanguardia Portabella ricrea una tempesta attraverso primi piani di parti del corpo sotto la doccia. L’accompagnamento musicale di Rossini contribuisce all’atmosfera poetica e stranamente drammatica conferita a una scena altrimenti banale.