Nel 1929, il primo ministro italiano Benito Mussolini incaricò il generale Rodolfo Graziani di schiacciare la resistenza armata beduina in Libia alla colonizzazione italiana del loro paese e di catturare il leader spirituale Omar Al-Mokhtar, che stava conducendo una feroce guerriglia.