One of Us
Il trentacinquenne Thomas decide di non uscire più. Vive in una roulotte all’interno di un hangar nel bel mezzo di una metropoli e qui organizza feste per parenti, amici e vicini.
Noto per il suo lavoro con la compagnia teatrale marsigliese Les Chiens de Navarre, Jean-Christophe Meurisse debutta al cinema con questa commedia assurda ricca di humour inglese. Come i film di Buñuel, Il est des nôtres è un’acuta e folle satira a metà tra corto e lungometraggio.