La pellicola è una reinterpretazione de La Tempesta di Shakespeare in chiave puramente avanguardistica: una commistione ricca e intensa di diverse forme artistiche, tecniche formali, consistenze barocche e colori accesi. Chapeau a Peter Greenaway.