Attraverso scene tagliate di un’intervista per la TV francese del 1969, Alain Gomis crea un saggio spigoloso sul trattamento del geniale pianista jazz Thelonious Monk da parte dei media. Ipnotico, sfibrante e immersivo, Rewind and Play lascia la parola alla musica… e al silenzio.