Shadow of a Cloud
È una giornata soffocante a Bucarest e padre Florin Florescu si reca da una famiglia per somministrare l’estrema unzione a una donna. Ma non tutti sono contenti del visitatore e del suo rituale.
In questo corto ironico, Radu Jude punta il suo sguardo satirico sulle contraddizioni della religione ed esamina questioni di fede con grande concretezza. Le difficoltà quotidiane di un prete, dalla dichiarazione dei redditi al traffico dell’ora di punta, diventano comicamente commerciali.