Essendo fan di lunga data di Corpo celeste di Alice Rohrwacher, non potevamo perderci l’esordio di Fabio Mollo. Anche lui interessato a sondare le profondità della prima adolescenza e i vincoli della vita di provincia, tinge il dramma familiare de Il Sud è niente con un tocco di realismo magico.