L’hipster newyorkese Willie intreccia un legame inaspettato con la giovane cugina ungherese Eva, che viene a trovarlo senza avvisare. Eva si trasferisce poi a Cleveland con la loro zia e un anno dopo Willie porta il migliore amico Eddie a trovarle. La visita culminerà con un viaggio in Florida.
Il pionieristico film che fece conoscere Jarmusch al mondo è uno scorcio poetico di anticonformismo in puro stile americano, un road movie indie con un tocco in più. Dalla desolazione del Lower East Side alle enormi spiagge della Florida, cattura i dettagli della vita su strada con ritmo sincopato.