Il 50enne Titta Di Girolamo vive in un’anonima stanza d’hotel in Svizzera e trascorre il tempo a fumare e a osservare gli avventori, nella costante attesa che accada qualcosa. Ma cosa nasconde? Qual è la storia dietro le misteriose valigie che vengono consegnate alla sua porta?
Questo elegante thriller, che lanciò la carriera di Sorrentino, comincia con una lentezza meticolosa che gradualmente lascia spazio a un vortice di violenza e segreti. Con fascino e sofisticatezza, Toni Servillo guida questo racconto enigmatico di rimpianti e desideri di un uomo di mezza età.