The Falling
1969. In una scuola femminile, le sedicenni Abbie e Lydia sono migliori amiche. Una tragedia che colpisce l’istituto scatena una misteriosa epidemia tra le alunne. Le autorità negano tutto, ma Lydia rifiuta di accettare la situazione e cerca la verità, scoprendo un segreto a lungo nascosto.
Quest’opera misteriosa con Maisie Williams, Maxine Peake e Florence Pugh ha consacrato Carol Morley tra i registi più acclamati del Regno Unito. Un caso di isteria di massa avvenuto negli anni ’60 in una scuola femminile diventa un tuffo agghiacciante e allegorico nella psiche delle ragazze.