Nella Rio de Janeiro degli anni ’50, dominata dal machismo patriarcale, due sorelle inseparabili, Guida e Euridice, vengono divise da un infausto destino. Entrambe affrontano un percorso di emancipazione nella speranza di potersi ricongiungere.
In questa sontuosa saga storica, Aïnouz utilizza il suo talento narrativo per plasmare uno splendido racconto anti-patriarcale ricco di emozioni profonde. Vincitore della sezione Un Certain Regard a Cannes, il film è una meravigliosa storia di sorellanza dalla splendida fotografia.