The Nothing Factory
Il sorprendente esordio di Pedro Pinho è uno sguardo sul Portogallo in crisi economica e ideologica, e sulla realtà di una fabbrica occupata e autogestita dagli operai. Tra riflesso del reale e voli pindarici, un’analisi accorata e non priva di interrogativi sul mondo capitalista.
Un esordio potentissimo dal soggetto ambizioso (le grinfie del capitalismo europeo) catturato con una narrazione concreta e coinvolgente. Una lotta operaia con tutta la passione e i conflitti del caso, drammi su drammi e persino una canzone! Uno splendido ritratto degli sforzi per vivere e lavorare.