A Cuba il tempo sembra essersi fermato. Alex ed Edith vivono la loro storia tra le rovine delle case di Cuba. Milagros, un’anziana, sopravvive vendendo noccioline e leggendo vecchie lettere d’amore. Frank e Alain, due bambini di nove anni, sognano di trasferirsi in USA e diventare star del baseball.
Presentato alla Mostra di Venezia nel 2023, il lungometraggio d’esordio di Tommaso Santambrogio è intriso della poesia visiva di Cuba. Con gli spettri degli esodi di massa e della violenza storica che incombono all’orizzonte, questa saga familiare tinge gli splendidi paesaggi di uggiosa malinconia.