In questo adattamento in chiave moderna dell’opera teatrale di Corneille, un padre cerca il figlio che non vede da anni. Vivacemente recitato dagli interpreti della Comédie Française, il film, come la pièce, è interamente in alessandrini.
Mathieu Amalric adatta l’opera canonica di Corneille trasportando il dramma e gli alessandrini del XVII secolo in un nuovo contesto, con un cast di attori direttamente dalla Comédie Française. Un raro esempio di adattamento in chiave moderna che mantiene la magia della fonte.