Valeria è una ragazza solitaria e inibita che lavora come interprete simultanea a Torino. Non ha alcun legame romantico, ma si concede un rituale quotidiano: osservare Massimo, un uomo che vive nella casa di fronte alla sua.
L’affascinante esordio di Paolo Franchi è un racconto teso di ossessione voyeuristica. Con un’ambientazione che ricorda Finestra sul cortile di Hitchcock e un’interpretazione straordinaria di Barbora Bobulova, il film è un’analisi coinvolgente del desiderio e della solitudine.