Ancora oggi, alcuni lo chiamano ancora santo, reietto o assassino: Luciano, animato dal suo amore per Emma, ha combattuto per la sua libertà fino a commettere un atto imperdonabile. Esiliato nell’ostile Tierra del Fuego, potrebbe ancora riscattarsi andando alla ricerca di un tesoro leggendario.