Houston, 1947. La vecchia signora Carrie Watts è costretta a vivere con l’amato ma vile figlio Ludie e a subire le umilianti vessazioni della nuora, ma il suo unico ed ultimo sogno è quello di fare ritorno alla sua piccola città natale, Bountiful.