Timbuktu
Giustapponendo una tristezza soverchiante con un senso soggiacente di allegria, Sissako intreccia la crudele realtà dell’occupazione con attimi vivaci e commoventi che enfatizzano la forza dello spirito umano. Un film politico di ribellione, resilienza e poesia.