We Come as Friends
Il film di Sauper, vincitore di premi sia al Sundance che a Berlino, è un documentario onnicomprensivo ed emotivamente affettivo. Si tratta di un’allarmante denuncia dei processi del neocolonialismo in Africa che, per fornire un contesto completo, coinvolge nel racconto diversi punti di vista.