A nove anni da Morven Callar, Lynne Ramsay torna a Cannes con un altro adattamento letterario. Reinventando radicalmente il genere da cui prende ispirazione, Ramsay e Tilda Swinton creano un film agghiacciante, venerato dalla critica per il suo linguaggio visivo indimenticabile.