Uno psicopatico di nome Buffalo Bill è a caccia di donne. L’FBI manda quindi l’agente Clarice Starling a chiedere aiuto allo psichiatra cannibale Hannibal Lecter. Man mano che il legame tra i due si fa più profondo, il fascino di Lecter per Clarice cresce di pari passo alla sua voglia di uccidere.