Attenberg
Marina, una 23enne emotivamente repressa, vive con il padre malato. Ritenendole strane e repellenti, si tiene alla larga dalle persone, preferendo invece guardare i documentari naturalistici di David Attenborough. Almeno finché non arriva una sconosciuta che la sfida a una partita di calcetto.
Athina Rachel Tsangari mantiene la promessa del nuovo cinema greco con questa opera seconda strana, provocatoria e inclassificabile. Analisi bizzarra della disfunzione familiare, dell’alienazione e dell’inesperienza sessuale, Attenberg è anche una critica dello stato della Grecia contemporanea.