Nel 2030, un virus letale creato dagli uomini devasta la maggior parte della Terra. Un criminale viene mandato indietro nel 1996 per ottenere informazioni e aiutare gli scienziati a trovare una cura. Ostacolato dalla comunità medica del passato, l’unico ad aiutarlo sarà il maniacale Jeffrey.
Ispirato a La Jetée di Chris Marker, questo trip fantascientifico di Terry Gilliam dipana il tessuto temporale per mezzo di paradossi ingegnosi. Indimenticabile come un messia e un profeta proveniente da un futuro apocalittico, Bruce Willis ci mette in guardia dalla distruzione ecologica.