Bronx
Bronx, anni ‘60. L’adolescente Calogero è affascinato dal boss della zona, Sonny, che per lui diventa un improbabile mentore. Combattuto tra i valori del padre e l’attrazione della malavita, Calogero affronta la violenza e il primo amore.
La nostalgia color cipria collide con la crudezza della realtà nell’esordio alla regia di Robert De Niro, un gangster movie nodoso e sensibile dai toni morali, ambientato negli anni ‘60. Il dissidio di un ragazzo sul ciglio del cambiamento riflette la difficoltosa ricerca dell’anima americana.