A Dangerous Method
Il turbolento rapporto tra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la donna bella e tormentata che si frappone tra loro. Una profonda analisi sull’agire di tre fragili personalità in costante ricerca.
Il maestro cinematografico del corpo umano ci regala una storia vera con questo dramma psicologico di ambientazione viennese sulla lotta tra razionalità e desiderio carnale, con una splendida Keira Knightley, Fassbender nei panni di Jung e un Mortensen che buca lo schermo interpretando Freud.