A Dog Called Money
Il pluripremiato regista e fotografo di guerra Seamus Murphy esplora l’ispirazione creativa dietro l’album The Hope Six Demolition Project di PJ Harvey, riprendendola in uno studio di registrazione londinese e durante una serie di viaggi in Afghanistan, Kosovo e Stati Uniti.
Cinefili e fan di PJ Harvey saranno rapiti da questo interessante documentario, al contempo un viaggio intimo nel processo creativo e un diario di viaggio caleidoscopico in zone di guerra e tumulti sociali. Onirico ed ellittico, il film è uno splendido ritratto di un’enigmatica icona musicale.