A Dream Longer Than the Night
Magicamente trasformata in donna, la Principessa Camélia attraversa un paesaggio fantasmagorico popolato da creature incantate, goblin e spiriti. Nel suo viaggio attraverso questo mondo surreale, affronta incontri inquietanti e i pericoli del patriarcato che la attendono.
Nota per le opere d’arte a tecnica mista e per le sculture monumentali, l’artista e regista Niki de Saint Phalle rende il paesaggio onirico del suo secondo film vividamente concreto attraverso forme colorate in fibra di vetro, draghi sputafuoco e falli di gesso.