A Girl Missing
Ichiko, infermiera a domicilio, lavora per gli Oishi, che la trattano come una della famiglia. Un giorno Saki, la sorella minore, viene rapita. Quando la ragazza viene ritrovata e si scopre che il rapitore è il nipote di Ichiko, si solleva una tale frenesia mediatica da spingerla all’isolamento.
Dopo Harmonium, che si è aggiudicato il premio della giuria a Cannes, Fukada ha girato un altro capolavoro con questo film ricco di suspense. Con la sua sensibile interpretazione, Mariko Tsutsui tesse un racconto enigmatico fatto di strati nascosti e di varie linee temporali.