Il regista argentino Rodrigo Moreno ha esplorato il tema della dilatazione del tempo e degli incontri romantici fortuiti ben prima de I delinquenti. Avvolta in una coltre malinconica di tabacco, questa odissea quasi letteraria vanta il contributo di Rosario Bléfari tra i suoi piaceri inattesi.