Hatun Ayhrun Sürücü, donna tedesca di origini turche e curde, fu uccisa a colpi di pistola dai fratelli a una fermata dell’autobus di Berlino il 7 febbraio 2005. Il film racconta la precedente lotta per la libertà e l’autodeterminazione di una donna contro il volere della famiglia.
Il ritratto tenero di Sherry Hormann racconta un vero caso di femminicidio che sconvolse la Germania, immaginando le speranze e i sogni che osano sbocciare prima della tragedia. Una denuncia feroce dell’intolleranza patriarcale che dà anche voce alla vittima.