1938. Roma celebra con una parata l’incontro tra Hitler e Mussolini. Una casalinga, rimasta sola in casa a sbrigare le faccende, incontra l’unico vicino che ha scelto di non partecipare: un radiocronista liberale. Tra i due nascerà un’improbabile amicizia.