In una stretta via di Palermo, due auto rimangono incastrate e nessuna delle due persone alla guida è intenzionata a far passare l’altra. La città comincia così scommettere su chi cederà per primo.
Con questa commedia dark, Emma Dante rivela tutta l’ironia e la violenza del machismo italiano attraverso un diverbio apparentemente innocuo. Spassoso, assurdo ma spaventosamente plausibile, questo grottesco scontro intellettuale racchiude una potente metafora dell’impasse dei valori retrogradi.