Alla morte del padre, una famiglia di cinque persone deve sopravvivere solo con i propri mezzi in un paese curdo al confine con l’Iran. Le cose peggiorano quando al nuovo capofamiglia, il 12enne Ayoub, viene detto che il fratello handicappato deve essere subito operato o morirà.
Anche se Abbas Kiarostami è forse il regista contemporaneo più famoso del suo Paese, la scena iraniana contemporanea è straordinariamente variegata. Vi presentiamo una commovente storia famigliare: un capolavoro neorealista del XXI secolo che ha vinto la Caméra d’Or a Cannes.