Emma e Anaïs sono inseparabili, ma diverse in tutto. Questo documentario segue le loro vite dall’età di 13 fino ai 18 anni. Cinque anni di profondi cambiamenti e prime esperienze. Quando compiranno 18 anni viene da chiedersi che tipo di donne saranno e che ne sarà della loro amicizia.
Come Boyhood, Lifshitz inserisce con maestria il processo della crescita nel suo documentario pluripremiato, che cattura le vite di due adolescenti nel corso di cinque anni. Una cronaca intensa delle gioie e dei dolori dell’adolescenza femminile e delle biforcazioni sul percorso verso l’età adulta.