Il cineasta giapponese Kore’eda ci regala un capolavoro umanista con questo racconto di perdono e genitorialità ricco di emozione, che osserva le dinamiche della famiglia protagonista con empatia, generosità e attenzione sconfinate, tanto da essere stato paragonato alle opere di Ozu Yasujirō.