Il litigio tra due genitori irragionevoli (Laetitia Dosch – Montparnasse – Femminile singolare – e Vincent Macaigne) è ambiento sullo sfondo delle elezioni presidenziali del 2012. Tra scontri personali ed esaltazione politica, il film di Justine Triet (Anatomy of a Fall) è pura frenesia francese.