Prima della loro inevitabile separazione, un giovane uomo di origini maya e Natan, il figlio per metà italiano, intraprendono un viaggio epico nel mare aperto fino al Banco Chinchorro, in Messico, dove il bambino impara a pescare e a fare snorkeling, scoprendo il mondo acquatico del padre.