Questo omaggio a Secondo amore è un capolavoro revisionista e rappresenta l’apice dell’infatuazione di Fassbinder per i melodrammi in Technicolor di Douglas Sirk. Ricco di inaspettata tenerezza, il film segue la lotta di una coppia improbabile contro le imposizioni razziali e di classe dell’epoca.