Narrato attraverso lo sguardo curioso di un bambino, Allegoria cittadina rappresenta la quintessenza di Alice Rohrwacher. Insieme all’artista JR, la regista crea una visione giocosa e caleidoscopica dell’arte seguendone il movimento su questo palco di luci e ombre che chiamiamo mondo.