Echeggiando l’epidemia da AIDS e l’immaginario del body horror, Julia Ducournau si sbarazza del divario tra vita e arte con una precisione spietata. Attesissimo seguito di Titane, vincitore della Palma d’Oro, Alpha si configura come un’altra provocazione magistrale dell’inimitabile regista.