Solo Godard poteva reinventare il genere fantascientifico con un budget da Nouvelle Vague, rubando immagini della Parigi moderna per catapultarci in un futuro pop distopico. Un ingegnoso mix di futurismo, noir, giallo e romanticismo con Anna Karina e Eddie Constantine nei panni di Lemmy Caution.