Apocalypse Now
Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense in Vietnam, è uscito dai ranghi, sconfinando in Cambogia con i suoi uomini e costituendo una sorta di impero personale. Al capitano Willard è affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ma la missione sembra impossibile.
“Il mio film non parla del Vietnam, è il Vietnam”, disse Coppola del suo pluripremiato adattamento di Cuore di tenebra. Con Marlon Brando in un ruolo ormai mitico, Apocalypse Now segue una viscerale discesa nella follia per denunciare la follia della guerra.