Aquarius
Clara, vedova, amante ed ex critica musicale guarita dal cancro, è l’ultima inquilina rimasta di un condominio individuato per la demolizione da parte di un’impresa edile di lusso. Man mano che l’impresa si fa più ostile, Clara si dimostra una forza da non sottovalutare.
L’audace opera seconda di Mendonça Filho (Bacurau) è un melodramma moderno di fiera resistenza femminile. La grande Sonia Braga ci regala un’interpretazione potente e formidabile nei panni di una donna che rifiuta di arrendersi di fronte ai cambiamenti della società brasiliana.