Per anni Armando ha incarnato la fedeltà suprema ai valori della socialdemocrazia: la sua vita era una serie di viaggi in Europa dell’Est, campagne elettorali e battaglie per i diritti dei lavoratori. Questo finché non ha deciso di votare per Berlusconi. Chiara, sua figlia, prova a capire perché.
Confusa dall’inversione di rotta politica del padre, per il suo esordio Chiara Malta punta l’obiettivo sull’evoluzione delle ideologie in Italia. Con animazioni, interviste e filmini, questo originale documentario cattura il divario generazionale degli anni del berlusconismo con acume e umorismo.