Atlantics
Nella periferia di Dakar, Ada è innamorata di Souleiman, nonostante sia stata promessa a un altro uomo. Una notte, Souleiman e i suoi compagni lasciano il paese in cerca di un futuro migliore. Giorni dopo, un incendio devasta le nozze di Ada e una febbre misteriosa inizia a diffondersi.
L’attrice e regista franco-senegalese Mati Diop è stata la prima donna nera a presentare il proprio brillante esordio a Cannes, vincendo il Grand Prix. Atlantics è al contempo una storia d’amore immersiva e incantevolmente spettrale, e un’opera tagliente di realismo spirituale.