1935. La 13enne Briony vede sua sorella maggiore Cecilia togliersi i vestiti e tuffarsi nella fontana della loro tenuta. A guardarla c’è anche il figlio del guardiano, Robbie. Le vite di questi tre personaggi cambieranno per sempre quando Robbie e Cecilia diventano vittime della fantasia di Briony.
Un pluripremiato film in costume in cui, tra desiderio e indignazione, Keira Knightley dà grande prova di sé. Joe Wright adatta il celebre romanzo di Ian McEwan per il cinema con grande maestria, concentrandosi su una storia d’amore tragica e vorticosa degna di David Lean.